CONTATTI

ARTENIK TENDAGGI E TAPPEZZERIA di Nico Panichella

Contrada San Giovanni dei Gelsi, 95 -  86100  Campobasso (CB) Italy

+39 338 7014231

info@artenik.it | panichellanico@libero.it

  • Facebook - Bianco Circle

Più spazio alla luce

Artenik progetta e realizza infissi in legno e alluminio per ogni tipologia di struttura; è specializzata anche nella posa in opera di porte finestre. 
Tutte le porte, i portoncini, le finestre e le scale sono accompagnati da una garanzia e dall'assistenza dell'azienda. 
Negli anni Artenik ha imparato a conoscere le vere esigenze del cliente: la puntualità nelle consegne,la precisione nella posa in opera, la consulenza tecnica sul cantiere e la serietà nella fase di assistenza. 

L’azienda offre infissi in un'infinità di modelli per tutte le esigenze. Finestre, portefinestre con anta ribalta, scorrevoli, finestre ad arco o a trapezio con tutte le tipologie di materiali a disposizione: dal legno massello o lamellare al PVC, dal legno-alluminio al nuovissimo PVC-alluminio. 
Sono a disposizione inoltre vari sistemi di oscuramento come le persiane, disponibili in tutti i materiali e tipologie di apertura, e gli avvolgibili in PVC, alluminio o acciaio con cassonetti monoblocco. 

 

Sistemi per finestre

Schuco

Sono prodotti realizzati secondo la migliore tradizione costruttiva italiana e con l’impiego di materie prime di elevata qualità; di Design che arricchiscono, di Bellezza, la Vostra Casa; altamente affidabili grazie alle loro caratteristiche tecniche: isolamento termico ed acustico, durata nel tempo, in assenza di manutenzioni e solidità strutturale; ampiamente personalizzabili in termini di modelli e colorazioni, in relazione ai propri gusti personali ed abitativi.

 

legno e legno/alluminio

Le finestre in legno De Carlo vengono realizzate in legno lamellare composto da tre profili incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura del legno e per garantire una maggior stabilità al serramento.

L’azienda sceglie in maniera molto accurata i legnami da impiegare; questi infatti provengono da foreste gestite secondo rigorosi standard etici ed ecologici, dimostrando non solo passione per il legno ma anche una grande attenzione all'ambiente.

De Carlo

Grazie ad una vasta scelta di tipologie di legname quali pino, larice, mogano e rovere, realizzabili in una vasta gamma di finiture, e grazie a linee dal classico al moderno minimale, le finestre De Carlo sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La verniciatura viene realizzata utilizzando vernici all’acqua di “matrice nanotecnologica”, le cui particelle coprenti hanno dimensioni circa 1000 volte inferiori a quelle delle vernici ad acqua tradizionali e, grazie a questo, si ottiene un maggiore adattamento della stessa alle venature del legno.

De Carlo da una garanzia di 10 anni sulla verniciatura del legno.

Le finestre in legno possono essere realizzate anche con rivestimento esterno in alluminio, perfette per chi non vuole rinunciare al calore di una finestra in legno, assicurandosi un’elevata resistenza agli agenti atmosferici esterni e facilità di pulizia.  

Grazie alla grande esperienza di De Carlo, abbiamo anche la possibilità di offrirvi finestre ad arco per ogni esigenza e finestre di dimensione XL.

A partire da gennaio 2019 il costo per l'acquisto  di infissi godrà della detrazione fiscale del 50% per tutto l'anno 2019.

Le spese devono essere sostenute nel periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2019.